Home - Azienda - L'architetto consiglia - COSMOLITE: NUOVI SCENARI ESTETICI E DI CONTENUTO

COSMOLITE: SOSTENIBILI, PERCHE' RESPONSABILI

COSMOLITE: NUOVI SCENARI ESTETICI E DI CONTENUTO

COSMOLITE: SOSTENIBILI, PERCHE' RESPONSABILI

Sostenibili, perchè responsabili. Sono in primis i prodotti a rappresentare la cartina tornasole dell'approccio green che fin dalla sua nascita Stone Italia attua nel suo modo di fare impresa.

La mission aziendale è di dare un contributo decisivo al rinnovamento nel campo dell'architettura e dell'interior design, coniugando valori estetici di tendenza e caratteristiche tecnologiche d'avanguardia a qualità e sostenibilità ambientale.

Cosmolite è Materia Nuova. La sua composizione prevede internamente minerali da riciclo pre-consumo "quartz-free", nell'ottica di una filosofia produttiva innovativa e sempre più sostenibile, garantendo potenza visiva e perfetta lavorabilità, oltre ad elevati standard igienici. Declinate in quattro diverse collezioni, queste lastre sono ideali per tutte le superfici che fanno dell'unicità e della sensibilità ambientale la propria cifra stilistica.

LE LINEE COSMOLITE

 

K-STAR Cosmolite offre al mondo dell'architettura e dell'interior design una nuova materia sostenibile e accessibile. La sua texture, caratterizzata da una graniglia leggermente più grande rispetto alle altre collezioni, trova ampio impiego in complementi d'arredo come top cucina, top bagno, mobili e ante. La sua palette cromatica accoglie una punta di colore con Stargreen, che completa, con la sua sfumatura verde, un ventaglio di nuance più neutre per progetti più sobri ma dal fascino intramontabile.

COSMO, una linea d'impatto per ambienti di personalità. Con le sue originali texture "a macchie", Cosmo sembra ricreare la magia dell'Universo, con le galassie e la Via Lattea. Capostipite delle linee Cosmolite, si rivolge a chi fa dell'unicità la sua misura stilistica.

METEOR è lo sguardo ai corpi celesti attraverso quattro tinte ispirate all'effetto pietra, per vestire di eleganza siderale gli ambienti. L'intensità di Dark è un eco dall'Universo profondo, i più leggeri Light e Cold accarezzano i toni della terra, il glaciale Ice riporta le ispirazioni progettuali alle tinte lunari.

PLANET, alzare lo sguardo e vedere nuvole leggere nel cielo: basterebbe questo per spiegare la resa estetica di Planet, morbida e sfumata. Nei suoi dettagli si nasconde il segreto di una proposta progettuale sempre attuale.